RISPETTA L'AMBIENTE

🌳  I BOX SONO RIUTILIZZABILI 🌳  

Riconsegna i Box vuoti al corriere alla consegna successiva, verranno disinfettati e riutilizzati per fare in modo di non impattare sull'ambiente.
Non chiediamo la cauzione perchè ci piace vederci come una famiglia e come tale il rispetto e la fiducia è al primo posto.
CURIOSITA': Perchè non utilizziamo Box di legno? Il legno è il materiale per imballo alimentare più sconsigliato perchè è ideale per la proliferazione di batteri, funghi, muffe, virus ecc..

🍀  Perché riutilizzare i box? Ti spieghiamo la nostra scelta green

Hai presente il principio delle “tre R”? Riciclare, Ridurre, Riutilizzare. È un concetto semplice, alla base di ogni ragionamento- per così dire- “ecologico”.  Riciclo, riduzione e riutilizzo sono i tre pilastri fondamentali ai quali è necessario ispirarsi per ridurre quanto possibile l’impatto ambientale delle nostre azioni, sia come singoli, sia come azienda, attraverso un uso corretto e responsabile delle risorse disponibili.

Ma cos’è questo impatto ambientale di cui si parla tanto?

E perché dobbiamo impegnarci a minimizzarlo?

Negli ultimi trent'anni circa, la produzione quotidiana di rifiuti solidi urbani per persona è aumentata esponenzialmente: infatti, tantissime confezioni o contenitori in carta, cartone, plastica, vetro e alluminio vengono gettati giornalmente insieme ai residui di cibo, (il cibo costituisce la porzione organica dei rifiuti totali).

 La quantità di rifiuti prodotta è in costante aumento, e il problema principale è come riuscire a smaltire tutto. Ed ecco la prima difficoltà: mentre la sostanza organica ha la capacità di biodegradarsi in tempi relativamente brevi, tutti gli altri prodotti di scarto hanno tempi di degradazione sensibilmente più lunghi, alterando qualitativamente e quantitativamente l’ambiente che ci circonda.

 Questo è l’impatto, o meglio, il danno ambientale: l’inquinamento (dei terreni, delle acque, dell'aria). Ogni attività umana ha un impatto sull'ambiente. L'industria alimentare fa parte anch'essa del settore produttivo, e impiega risorse. L’impatto ambientale delle nostre azioni su suolo, acqua e clima è spesso deleterio per la biodiversità e l’equilibrio dell’ambiente intorno a noi, ma anche per la nostra salute.

🍀  Come ridurre gli sprechi? “R” come “riutilizzo”

Da molti anni si tenta di capire in che modo alleggerire il più possibile il nostro impatto con l’ambiente senza danneggiare ulteriormente il pianeta. Chi ha il potere di intervenire? I governi,

ma anche noi stessi, come singoli o comunità, con le nostre scelte di produzione. Per abbassare al minimo l'impatto dei rifiuti sull'eco-sistema, sarebbe importante ridurre i consumi: a questo proposito, una pratica virtuosa quotidiana che si può facilmente attuare è riutilizzare i contenitori e le confezioni da imballaggio.

Noi lo facciamo, riutilizzando i box vuoti per una nuova consegna, dopo averli adeguatamente igienizzati e disinfettati. Nel nostro piccolo, siamo sensibili alle tematiche ambientali e ti offriamo un servizio che tenga conto delle tue esigenze, compatibilmente col rispetto della natura. Riutilizzare i box riprende la pratica del vuoto a rendere: meno sprechi per una gestione sostenibile, amica dell’ambiente e sempre più vicina al cosiddetto impatto zero.

👉  Se non l’hai già fatto scegli ora il box in abbonamento più adatto alle tue esigenze e aiuta l’ambiente.