Chi Siamo

Conosciamo da vicino l’anima di Signora Natura.

In principio era la consegna di frutta e verdura di prima scelta a ristoranti e alberghi, attingendo principalmente da aziende agricole italiane e locali.

Due giovani intraprendenti, appassionati e pieni di entusiasmo, lanciano l’idea e mettono in pratica la propria voglia di fare: Francesca, milanese di nascita, studi in Svizzera, col pallino dell’impresa, e Stefano, “figlio d’arte”, alle spalle una famiglia che si è sempre occupata di frutta e verdura nell’ambito dei mercati. A quattro mani danno vita a Fruttacom.

A marzo 2020 su tutta Italia (e su tutto il mondo) si sono abbattute le devastanti conseguenze di un’emergenza sanitaria che nessuno avrebbe mai immaginato. Ristoranti chiusi, strutture ricettive chiuse: cosa fare? Come mandare avanti un’attività ben avviata e continuare a dare lavoro a numerosi dipendenti?

La risposta è “resilienza”.  Non senza difficoltà in un presente sospeso e incerto, Francesca e Stefano si rimboccano le maniche. Con caparbietà e tenacia, danno vita a una realtà nuova e aderente alle stringenti necessità dei consumatori al dettaglio.

Ed ecco che Signora Natura vede la luce. Si tratta di un servizio di consegna a domicilio di prodotti ortofrutticoli e agroalimentari freschi e di ottima qualità, confezionati in box di polistirolo, di varie dimensioni. In un clima di paura e angoscia per il domani, Signora Natura è arrivata nelle case di tutte le persone impossibilitate a spostarsi per fare la spesa (sia per motivi di salute, sia per il timore di uscire).

Incontrando la domanda di un grande numero di consumatori, fin da subito il servizio offerto è stato accolto con grande entusiasmo in regione, fino a superare i due mesi di lockdown e diventare a pieno titolo una florida attività di delivery. Tra interviste e servizi Tv, Signora Natura si è fatta largo nel cuore, conquistando la fiducia dei clienti, che hanno continuato a richiedere la possibilità di ricevere a casa i loro freschi di stagione.

Il successo del progetto ha fatto intuire a Francesca il grande potenziale di questa realtà, immaginando già nuovi traguardi: uscire dai confini regionali e approdare in Lombardia e a Milano, città d’origine di Francesca e suo luogo del cuore. L’obiettivo in un futuro non lontano è ampliarsi ancora e arrivare a servire l’intera penisola italiana.

Qual è il successo di Signora Natura? Sarebbe riduttivo considerarlo un semplice servizio di consegna a domicilio. È molto di più. Infatti, ogni box di frutta e verdura è un piccolo e perfetto scrigno di sorprese e doni preziosi. All’interno non troverete solo i freschi di vostra scelta, ma anche una lettera e un dolcetto (una caramella, un cioccolatino): un pensiero, una piccola coccola per tutti voi, per i bambini, un modo per farvi sorridere ed esservi vicini in questi momenti difficili per tutti. 

Non è finita qui. Ciascuna box è ispirata a una divinità o a una figura femminile della mitologia greco- romana (la dea della bellezza, della fertilità, della sapienza, e così via), perché Signora Natura è la vera essenza della femminilità, rappresenta la Donna in quanto fulcro, cuore e anima della famiglia. Ed è a ciascuna famiglia che Signora Natura si rivolge, per una interazione alla pari, senza filtri, all’insegna dell’affetto, della qualità e della cura per ogni dettaglio. Ed ecco che acquistare una box significa immergersi in una vera esperienza sensoriale.

 

Scegli Ora il tuo BOX: Vedi tutti i Box disponibili